Il ritorno del glicine

Il 24 giugno siamo state super impegnate nella realizzazione degli allestimenti per il matrimonio di Domenico e Maria Antonietta. In questo matrimonio abbiamo deciso che avremmo fatto riapparire il famoso glicine, utilizzato da noi anni fa nel nostro primo matrimonio.
La chiesa si trovava a San Ferdinando, il ristorante per il ricevimento dall’altra parte… sulla costa Jonica. La giornata era caldissima, ma fortunatamente avevamo scelto dei fiori resistenti e l’interno della chiesa era un luogo fresco. Diversamente per l’esterno, esposto al sole per tutto il pomeriggio… Il vero guaio è stato il vento che ci ha costretto a fare da guardie agli enormi vasi, alti un metro in vetro satinato. In cambio una bella abbronzatura per tutti!

matrim240617-0109

matrim240617-0121

MATRIM240617-4375

matrim240617-0062

matrim240617-0015

MATRIM240617-4276

MATRIM240617-4332

matrim240617-0038

MATRIM240617-4257

Quando ci occupiamo dei soli allestimenti floreali in un matrimonio, mettiamo la stessa cura ed entusiasmo come se fosse un evento completamente organizzato da noi. Così è stato per il grande giorno di Domenico e Maria Antonietta. Gli sposi desideravano una bella chiesa ricca di decori e così abbiamo optato per rose dalle sfumature del cipria e glicine, peonie rosa, nebbiolina ed eucalipto. L’inginocchiatoio è stato disegnato da noi e realizzato per i nostri eventi, in questo caso l’entrata della chiesa è stata progettata e realizzata dal nostro falegname.

matrim240617-0149

matrim240617-0150

Tutti i coordinati cartacei sono stati realizzati in carta rigata bianca, pizzo e nastrini colorati. Il tableau de mariage per l’occasione si è rivestito di fiori veri che facevano da cornice ai tavoli. La sala è stata curata nei dettagli, un sistema d’illuminazione ha reso una piacevole e romantica atmosfera. Tovagliato di raso rosa e altissimi centrotavola su ogni tavolo. Tante candele e un tripudio di fiori profumatissimi.

matrim240617-0174

matrim240617-0182

matrim240617-0177

Wedding planner – Ideeventi / Foto –  Alfredo Muscatello /Fiori – Francesco Marrapodi / Location – Hotel Kennedy / Cordinati cartacei – Ideeventi

Fresh Lemonade

Sabato scorso abbiamo dato il via alla nostra wedding season 2017. I primi attori ad entrare in scena sono stati Fernando e Alessandra, due giovani ragazzi, timidi e riservati ma con le idee chiare del proprio matrimonio. L’ispirazione…l’estate e il pizzo. Uno stile romantico, elegante, che mira al vintage e allo shabby. I colori che rappresenteranno l’evento sono: l’avorio, il giallo primula e il rosa. Come sempre il punto di partenza è la scelta dell’invito, scelta quasi scontata, dettata appunto da tutta la premessa fatta sopra: gli sposi hanno optato per una custodia laser cut in carta perlata avorio e all’interno un cartoncino unico in carta rosa perlata. La scelta dei fiori invece è stata fatta per regalare solarità all’evento, sia nei colori che nella tipologia e si è lavorato con Rose Blush, Dalie gialle e Peonie rosa. Chiesa di Santa Maria Assunta a Riace Superiore, piccolo e caloroso borgo della costa Ionica. Ecco che abbiamo impreziosito e stravolto l’ingresso della chiesa, ricreando un corridoio di fiori massificati a ricreare un vero e proprio sentiero che la sposa ha percorso sino alla porta centrale. Due archi in ferro, pensati e realizzati appositamente per la coppia in quanto la sposa teneva particolarmente a dare importanza e sontuosità a questa parte della cerimonia religiosa. Qui il dettaglio del librettino messa, realizzato in carta perlata rosa con stampa pizzo e rifinito con spilla gioiello. La luce naturale ed i colori utilizzati donano luce a questi carinissimi sposi, emozionati e tesi come è normale essere a questo punto della giornata.

F_A_IDEEVENTI_1

F_A_IDEEVENTI_2

F_A_IDEEVENTI_3

F_A_IDEEVENTI_4

F_A_IDEEVENTI_10

F_A_IDEEVENTI_11

F_A_IDEEVENTI_5

F_A_IDEEVENTI_6

Spostiamoci in location e per sorprendere e rinfrescare gli ospiti in questa calda giornata di inizio estete, ecco realizzato l’angolo Freshlamonade, studiato, progettato e realizzato con lo scopo di dedicare un angolo al beverage molto alternativo e gioioso, con tanti cocktails e frutta fresca. Lo vedrete in una seconda versione, completamente rivoluzionato, trasformarsi in una consol dal gusto dolce, per ospitare una ricca degustazione di confetti, macarons e mandorle tostate… Entriamo nelle sale della location, luminose e neutre, pronte ad abbracciare lo stile ed i colori dell’evento. Alte composizioni adagiate su alzate in vetro a centro tavola, drink di benvenuto a mo’ di segnaposto per tutti gli invitati, e vi assicuro che non erano pochi. Vediamo adesso un dettaglio, queste spille gioiello realizzate appositamente per accontentare la nostra sposina e incastonarle nella torta scelta e realizzata. Per concludere un bel bagno in piscina, tra centinaia di gerbere colorate racchiuse in questi cerchi di pvc…

F_A_IDEEVENTI_8

F_A_IDEEVENTI_7

_DSF3063

F_A_IDEEVENTI_9

F_A_IDEEVENTI_12

F_A_IDEEVENTI_13

Wedding planner – Ideeventi / Foto –  Alfredo Muscatello /Fiori – Francesco Marrapodi / Location – Hotel Kennedy / Cordinati cartacei – Ideeventi

Butterfly style

Sono del parere che lo stile dato ad un evento debba rispecchiare e non stravolgere la personalità del festeggiato. In questo diciottesimo compleanno, dedicato a Rosellina, abbiamo fatto di tutto per mantenere un’impronta tutta classica e sobria, data dai colori ( champagne, cantelope e blu) e dai fiori!
La festeggiata ha avuto un unico desiderio: che ci fosse come fil rouge la farfalla. Ma partiamo dall’invito: una box bianca con all’interno un cartoncino realizzato a mò di fisarmonica con sopra una delicatissima farfalla intagliata. A chiusura un fiocchetto, color cantelope in raso italiano. Una sala neutra, facilmente plasmabile a nostro piacimento, è stata inebriata da una luce corallo grazie al service, luci soffuse per un’atmosfera elegante. L’allestimento, sui grandi tavoli imperiali e quadrati, è stato pensato proprio come se si volesse ricreare un giardino incantato dove fiori sfusi ( dalie, rose, lisiantus e nebbiolina) regalavano naturalezza al tutto. Il tutto dentro barattoli smaltati dei tre colori utilizzati. Tante candele e tantissime farfalle adagiate sulla tavola a rendere tutto così magico e fiabesco.

NIT_5463

NIT_5425

Arriviamo alla torta: ci tengo a precisare che è stata studiata e composta in più fasi ma grazie alla tenacia della festeggiata e bravura della cake designer siamo riusciti a realizzare questa delicatissima torta. Completando questo evento che ci rimane nel cuore per la sobrietà e la spensieratezza con cui è giusto vivere quest’età.

 

NIT_5422

000_8681

000_8674

000_8672

Auguri dolce Rosa e grazie per esserti fidata di noi!

E.S.C

Event Designer – Ideeventi / Fiori – Francesco Marrapodi / Inviti e coordinati – Ideeventi Store / Foto blog – Photolife / Location – Euro Hotel

Si sposa Italia 2017

Volevamo assolutamente andare a Milano a Si Sposaitalia e quest’anno non potevamo mancare. Nonostante la stagione in arrivo è davvero carica d’impegni, abbiamo staccato 2 giorni per dedicarci alle pubbliche relazione in quel di Milano.

silder_sposa_1_0

Arrivate in fiera, cariche e gasate all’idea di conoscere le nuove tendenze e le novità in fatto di moda sposi, ci siamo subito rese conto che l’attenzione era puntata sulla sposa, infatti gli stands dedicati agli abiti per Lei erano veramente tantissimi. Marchi super noti, nomi emergenti, stranieri, italiani ma accumunati tutti dalla voglia di far trasparire il proprio mood. Alcuni di questi hanno puntato sulla sobrietà regalata dai modelli e dai tessuti, come il pizzo( un evergreen della moda), il taffetà (tornato sulle scene dopo una latitanza di qualche decennio), lo scivolato con le sue morbide e sofisticate forme(per fortuna che ancora esiste). Altre case di moda invece si sono presentate con grandissime novità come l’uncinetto e il colore nude. S avete letto bene…questo favoloso tessuto e una lavorazione che riporta indietro nel tempo…io li guardavo e sognavo di stare ad organizzare un matrimonio sulle coste della Grecia, con profumi e sapori ellenici, dai colori caldi dell’azzurro e del viola…Scusate…mi sono lasciata trasportare dall’immaginazione! Tornando a Noi, si il nudo e il tessuto grezzo sono la novità dell’anno insieme ai ricami in foglia oro, particolarissimi abiti dal bianco sporco, allo champagne sino al colore oro che donano al vestito un aspetto regale. Durante il “tour” abbiamo incontrato e conosciuto Randy Fenoli, stilista e conduttore televisivo statunitense che esponeva e presentava la sua linea di abiti da sposa.
Fortunatamente abbiamo fatto degli incontri interessanti con aziende di abiti da cerimonia molto molto particolari, diverse, uniche…lasciatemelo dire e vi anticipo che la nuova stagione Ideeventi Store mi regalerà tantissime novità in fatto di moda. Visitando una fiera dedicata al mondo della moda sposi, e avendo noi occhi sempre puntati verso i dettagli, siamo rimaste un po’ deluse dagli allestimenti degli stand stessi e degli spazi della fiera. Ci aspettavamo di trovare degli spunti, importati magari dall’estero e invece, solo qualche box si contraddistingueva per l’estro o il particolare, ma agli altri voto 3!!!

si-sposaitalia-2017-sposimagazine
Adesso dopo questi due giorni milanesi dove abbiamo anche lasciato spazio alo shopping e al buon cibo, torniamo qui alla nostra gan bella realtà per farVi sognare con i nostri prossimi eventi.
A presto E.S.C

Evelin / il mio compleanno 18

Una ragazza quasi donna, sogna il suo 18esimo compleanno… Lo vede avvolto nella semplicità e nell’eleganza che la contraddistinguono. Una cliente dalle idee chiare sin dal primo momento in cui si presenta da Ideeventi. “Voglio una festa, ma non la solita festa di 18 anni. Adoro i fiori, meno i palloncini, odio il tulle e i frozoli”.
Ti abbiamo preso in parola cara la nostra Evelin. Voliamo con la fantasia e progettiamo partendo dai colori: black & green. Ci piace!!! Ecco prendere forma questo singolare invito di carta silk e metallizzata, una tasca con biglietto e carta acetata cucito a mano(si avete letto bene…cucito)!!! La grafica, ideata e pensata solo per lei in quanto amante delle orchidee… Ecco i maestosi tavoli imperiali, puliti, semplici e allo stesso tempo carichi di eleganti e sofisticate composizioni di ortensie, tulipani, viburno, garofanino verde, adagiate su strutture in ferro realizzate per noi dal nostro fabbro di fiducia. Tanti piccoli sushi e decorare la tavola, candele nere realizzate a mano dalla nostra cereria, candele segnaposto nere, un menu a cavalletto che riprende carta e stile dell’invito. Seguire un fil rouge è fondamentale per dare all’evento una sua continuità e intelligenza stilistica. Non è facile, ve lo assicuro!
Siamo soddisfatte di questo evento, prima di tutto perché gli occhi della festeggiata bruillano ancora oggi come quella sera appena ha fatto il suo ingresso in sala e secondo perché finchè il buongusto ci apparterrà, sapremo sempre dare il massimo ed esprimerci al meglio. Ancora auguri cara Evelin e grazie!

party_ideeventi_17

party_ideeventi_12

party_ideeventi_11

party_ideeventi_16

party_ideeventi_13

party_ideeventi_9

party_ideeventi_7

party_ideeventi_6

party_ideeventi_5

party_ideeventi_4

party_ideeventi_2

 

party_ideeventi_3

party_ideeventi_1

Event Designer – Ideeventi / Fiori – Francesco Marrapodi / Inviti e coordinati – Ideeventi Store

&… piccoli dettagli per i tuoi inviti di nozze

Ciao GirlS! Non scriviamo sul nostro blog da tanto tempo, ma è stato un inverno lungo e pieno di eventi da organizzare per la prossima stagione. Stamattina stavo lavorando ad un invito e ho notato l’importanza di un dettaglio. La famosa & che sta tra i nomi dei due sposi! Ci avete mai pensato? Sicuramente no, se non siete pazze come me o lavorate nella grafica… Anche i piccoli dettagli come questi possono fare la differenza, specialmente quando stamperete le vostre partecipazioni o farete creare il logo del vostro matrimonio. Per tutte le wedding dipendenti ecco qualche proposta che potrebbe tornarvi utile. Potete prendere spunto da questi font per realizzare la vostra speciale & oppure per stampare tutto l’invito con lo stesso font.

font invito_ideeventi

 Qui di seguito trovate dove potete scaricare i font…

Abraham Lincoln // Ursa Serif // Abril Fatface // Foglihten No06 // Prata // Elephant // Josefin Slab // My Own Topher // Quaver Serif // Aver

Ideeventi incontra Elisa Mocci

Nel mondo dei wedding planners è difficile trovare colleghe, ma è più probabile avere tanti competitors. Questo è una delle verità che sono fuoriuscite dall’incontro tenutosi lo scorso 17 febbraio con il Book Tour di Elisa Mocci presso Tenuta Klopè. La nostra agenzia ha preso parte all’evento organizzato da Federica Pisani e devo dire che siamo più che felici di dire che quello che abbiamo trovato è stato un momento di sano confronto tra colleghe, senza filtri e senza troppi misteri. Quei soliti misteri che avvolgono tanto il nostro mondo senza sapere il perché di tanto riservo.

elisa_mocci_ideeventi_1

Elisa in poche ore ha saputo coinvolgerci in un interessante discorso sul #WeddingDestination, presentandoci il suo primo libro sul Wedding Staff. Consigliamo a tutte coloro che desiderano entrare in questo mondo di leggere questo testo, io l’ho fatto in due ore e devo dire che ne sono rimasta colpita. Finalmente un libro scritto da una mia collega che posso definirlo “vero, autentico e utile” per tutte quelle ragazze che sognano di fare le wedding planners.

elisa_mocci_ideeventi_2

elisa_mocci_ideeventi_3

elisa_mocci_ideeventi_4

Un GRAZIE ad Elisa Mocci per aver condiviso con noi le sue esperienze, dispensando consigli utili a tutte coloro che hanno preso parte a questo splendido pomeriggio.

Foto – Danilo Muratore / Evento organizzato – Federica Pisani / Location – Tenuta Klopè

CORSO PER ASPIRANTI WEDDING PLANNERS 19/20/21MAGGIO 2017

FACEBOOK

Tutte desiderano diventare wedding planner, ma poche sanno cosa realmente significhi. Eufemia, Stefania e Chiara vi faranno scoprire questo mondo. Tre le giornate in aula e non solo, tanti gli stage previsti per la stagione estiva 2017. L’agenzia Ideeventi il 19/20/21 Maggio 2017 sarà impegnata con la seconda edizione di “Corso per aspiranti wedding planners“. La figura dell’organizzatrice di matrimoni, ha un ruolo abbastanza complesso. Per questo motivo avrà bisogno di avere nozioni che vanno dal settore floreale a quello moda, conoscere il mondo dei social network e sapersi destreggiare nella selezione dei tanti fornitori che ruotano intorno ad un evento. Le wedding planners dell’agenzia Ideeventi, vi daranno modo di ascoltare tante figure importanti del settore, vi metteranno alla prova con laboratori in aula e sopralluoghi veri e propri, come se dovesse progettare un vero matrimonio.

IMG_7766

IMG_8964

Video della I edizione 2016

Se desideri entrare a far parte di questo favoloso mondo, basta partecipare al corso facendo richiesta di tutte le informazioni tramite e-mail a info@ideeventi.com. Ti aspettiamo 😉

Greenery è il colore dell’anno 2017

greenery_pantone_2017

Se ci pensate PANTONE ha avuto ragione anche quest’anno. Greenery è il nuovo colore per l’anno che ci attende… Abbiamo o no bisogno di rigenerarci? Come possiamo farlo? Solo attraverso la freschezza della natura. “Greenery è una tonalità di colore giallo-verde fresco e sapido che evoca i primi giorni di primavera…“, questo è quello che ci suggerisce Pantone e noi di Ideeventi siamo più che d’accordo. Adesso non resta che utilizzare questo colore per il vostro matrimonio 2017. “Ossigenate” il vostro matrimonio con i fiori consigliati da ideeventi. Vista la proposta Pantone 2017, ecco a voi una breve lista dei fiori insoliti che potete utilizzare per il vostro grande giorno.

fiori 2017_

White Chocolate Drink

Durante lo shooting realizzato per presentare i nostri abiti da sposa abbiamo preparato un cocktail niente male. Qui sotto il procedimento per servirlo,  magari durante le feste natalizie. Noi lo abbiamo utilizzato per arricchire la mise en place del nostro tavolo, vi ricordate?

Lista della spesa
– Vodka Absolut Vanilia
– Liquore al cioccolato
– Mora per guarnire

1_ideeventi_lab

STEP 1 – Una volta che vi siete procurato tutto l’occorrente, iniziate con il versare un misurino di Vodka Absolut nel vostro shaker.

2_ideeventi_lab

3_ideeventi_lab

STEP 2 – Successivamente prendete un misurino di liquore al cioccolato bianco e aggiungetelo alla vostra Vodka.

4_ideeventi_lab

STEP 3 – Versate tutto dentro il vostro bicchiere di vetro molato, infilate una mora (noi abbiamo dovuto fare diversamente) e voilà il vostro cocktail è pronto.

6_ideeventi_lab

Foto – Alfredo Muscatello